Comune di Verona – Disposizioni per le proroghe dei termini per la presentazione delle integrazioni documentali relative a pratiche edilizie

Comune di Verona – Disposizioni per le proroghe dei termini per la presentazione delle integrazioni documentali relative a pratiche edilizie

Il Comune di Verona e la Regione Veneto hanno aderito al progetto PNRR denominato “mille esperti”, che ha lo scopo di contenere la durata media delle tempistiche procedimentali e l’abbattimento del numero di pratiche arretrate.

A tale scopo, a partire da mercoledì 8 novembre 2023 potranno essere concesse proroghe dei tempi assegnati per l’integrazione documenti con la seguente modalità:

  • una prima volta pari al termine già concesso;
  • un’eventuale seconda volta pari alla metà del termine già concesso.
    In tutti gli altri casi la pratica verrà necessariamente archiviata e dovrà essere ripresentata nuovamente completa di quanto richiesto.

A titolo esemplificativo, nel caso di CILA e SCIA, a seguito della richiesta documenti/conformazione con termine di 30 gg., potrà essere concessa una prima proroga di 30 gg. ed una seconda di 15 gg.

Nel caso di Permesso di Costruire, a seguito della richiesta documenti con termine di 60 gg., potrà essere concessa una prima proroga di 60 gg. ed una seconda di 30 gg.

La stessa metodologia verrà applicata anche alle autosospensioni richieste dai professionisti.

Si precisa, inoltre, che le integrazioni parziali di quanto richiesto non interrompono i termini previsti e verranno considerate come mancata integrazione.