È stata sottoscritta una convenzione con XPLORA SRL, azienda italiana all’avanguardia nel campo della digitalizzazione e ispezione oggettiva del sottosuolo e di asset terrestri, integrando metodi geofisici tradizionali con tecniche di elaborazioni dati innovativi basati su algoritmi di intelligenza artificiale, restituendo reports con risultati oggettivi, con un bassissimo tasso di errore.
Le aree di maggiore interesse, su cui XPLORA può dare supporto alle Imprese, sono rilevamento ordigni bellici, stratigrafia geologica, mappatura sottoservizi, indagini ambientali e mappatura degli inquinanti, indagini archeologiche.
Alle Imprese Associate sono state riservate interessanti agevolazioni.
Nella sezione “ACCORDI, CONVENZIONI, PROTOCOLLI DI INTESA” (https://anceverona.it/accordi-convenzioni-protocolli-intesa/) sono disponibili il testo della convenzione e la descrizione dei servizi.