Superbonus del 110%: i chiarimenti del Direttore dell’Agenzia delle Entrate

Superbonus del 110%: i chiarimenti del Direttore dell’Agenzia delle Entrate

Nel corso dell’audizione in Commissione parlamentare di vigilanza sull’anagrafe tributaria del 18 novembre 2020, il Direttore dell’Agenzia delle Entrate ha annunciato l’arrivo di una circolare che fornirà ulteriori chiarimenti sul superbonus del 110%.
In attesa del documento ufficiale dell’Amministrazione finanziaria, viene ribadito che il superbonus del 110% di cui all’art. 119 citato spetta:
– per gli interventi realizzati sulle parti comuni dei condomìni. L’agevolazione non compete ove non sia costituito un condominio;
– per gli immobili vincolati per l’installazione del cappotto termico interno, sempre che dai lavori si ottenga il miglioramento di due classi energetiche, oppure, ove non possibile, il conseguimento della classe energetica più alta in quanto l’edificio o l’unità immobiliare è già nella penultima classe;
– per i lavori negli immobili o parti di immobili adibiti a spogliatoi di ONLUS, APS e ODV, indipendentemente dalla categoria catastale e dalla destinazione dell’immobile oggetto degli interventi medesimi in quanto non è “prevista alcuna limitazione espressa”.