Ance Verona ha organizzato un ciclo di due seminari sul tema della gestione dei rifiuti che si svolgeranno il 5 aprile e il 4 maggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 con la possibilità di partecipare sia in presenza presso la nostra sede in via S.Teresa 12, Verona, sia online tramite webinar.
Il programma degli incontri è il seguente:
- 5 aprile 2023 ore 16: La gestione in cantiere dei rifiuti da costruzione e demolizione
- 4 maggio 2023 ore 16.00: La gestione amministrativa dei rifiuti.
Il primo incontro dal titolo “La gestione dei rifiuti in cantiere dei rifiuti da costruzione e demolizione” si svolgerà il 5 aprile alle ore 16:00.
L’incontro riguarderà la gestione dei rifiuti in cantiere in un’ottica di economia circolare, la quale mira a massimizzare la quantità di rifiuti recuperabili e minimizzare i costi di intervento.
Le politiche di filiera consentono creare accordi con produttori e smaltitori interessati a ricevere un rifiuto di qualità al fine di creare delle economie di gestione che consentano di veder remunerati i maggiori costi.
Verrà presentata la convenzione tra Ance Verona e PVC Forum con la quale sarà possibile per gli associati trattare i rifiuti contenenti PVC come serramenti e tubazioni con condizioni economiche ed organizzative molto vantaggiose.
Programma
- SALUTI ISTITUZIONALI
- L’ECONOMIA CIRCOLARE
Ing. Tonolli Andrea – Ance Verona – scarica la presentazione
- LA DEMOLIZIONE SELETTIVA
Geom. Giovanni Cadeddu – scarica la presentazione
- LA NUOVA NORMATIVA ADR
Ing. Marcello Zucca – scarica la presentazione
- LA GESTIONE DEI RIFIUTI DA PVC CON PVC FORUM
Dott. Marco Piana e Dott. Michele Ciotti – PVC Forum – scarica la presentazione
In allegato la locandina con il programma completo.
La partecipazione è gratuita previa registrazione
E’ possibile scaricare le presentazioni: