Incontro in presenza

Progetto CQ – meeting formativo “Dall’ascolto all’integrazione invisibile: quando la tecnologia fa vivere il progetto”

Auditorium Ordine degli Ingegneri di Verona
via Santa Teresa, 12 - Verona
8 Ottobre, 2026
14:30 - 18:30

Altea Domotica propone un incontro pensato per chi progetta e per chi costruisce, con un obiettivo comune: trasformare la complessità impiantistica in un’esperienza di benessere superiore, valorizzando il progetto e semplificando la realizzazione.

Obiettivo: 

  • Analisi delle esigenze del committente. Capire davvero chi abiterà lo spazio: strumenti, metodi e sensibilità per trasformare bisogni impliciti in scelte progettuali e costruttive coerenti.
  • Esperienza d’uso intuitiva. Ambienti che rispondono alle persone, non il contrario. Luce, clima ed energia che si adattano allo stile di vita senza complessità operative.
  • Libertà architettonica e cantierabilità. Soluzioni tecnologiche che non impongono vincoli, ma liberano il progetto e semplificano il lavoro dell’impresa, riducendo errori e rilavorazioni.
  • Efficienza, coordinamento e tutela professionale. Approcci integrati per garantire prestazioni reali e tangibili, evitare conflitti tra impianti e proteggere progettisti e imprese da contestazioni.

Relatori: 

  • Riccardo Grezzani – Responsabile Tecnico Altea Domotica
  • Martin Hellweger – Technical Specialist myGEKKO